Esci
TESSERINO VENATORIO TELEMATICO (sul sito Web www.campaniacaccia.it)
15/11/2019
La Regione Campania, ha adottato nel corso della stagione venatoria 2016/2017 un progetto di acquisizione del tesserino venatorio on-line sul sito Web www.campaniacaccia.it.
letta:
Nell’ottica di adottare un nuovo sistema di stampa, distribuzione del tesserino venatorio e acquisizione di tutti i dati in esso contenuto, si è inteso avviare, nel corso della stagione venatoria 2015/2016 una sperimentazione di un nuovo modello “telematico”. Sulla base dei risultati ottenuti, dal 2016/2017 si è proceduti ad adottare in via definitiva, un progetto di acquisizione del tesserino venatorio on-line sul sito Web www.campaniacaccia.it, prevedendo la possibilità, da parte del cacciatore, coadiuvato dalle Associazioni Venatorie autorizzate, di richiedere e stampare direttamente dal sito web il tesserino venatorio, valido a tutti gli effetti di legge.
L’impatto sull’ambiente determinato dall’utilizzo obbligatorio del sistema telematico regionale della caccia è davvero notevole e si concretizza in diverse modalità, riconducibili al rispetto dell’indice di densità venatoria e delle procedure amministrative.
L’emissione del tesserino venatorio è subordinata alla regolarità, verificata da sistema, delle procedure amministrative, relative alla vecchia annualità (consegna del tesserino avvenuta nei termini e nei modi previsti), e della corrente annualità (avvenuta ammissione ad un A.T.C., regolarità delle tasse dovute, correttezza formale e attualità dei dati forniti).
Infatti il sistema inibisce l’emissione del nuovo tesserino venatorio fino a quando non viene regolarizzata la posizione di quello precedente.
 
Documenti allegati
Documento Descrizione Tipo KByte  
Tesserino venatorio Tesserino venatorio documento .pdf 320
Ritorna all'elenco degli articoli Note legali
CampaniaCaccia
Regione Campania 2008-2021 - Tutti i diritti riservati
Utenti in linea: Privacy Cookie policy
technical
management of