Guida in linea generale
Modifica della password di accesso al sistema
La procedura serve per cambiare la password di accesso al sistema.
La password inizialmente è uguale al codice fiscale del cacciatore e consente l'accesso al sistema ma, per tutelare la propria privacy e per evitare che altri soggetti possano subdolamente accedere al sistema tramite il codice fiscale del cacciatore, è necessario modificarla.
Alla password bisogna assegnare un valore noto solo al cacciatore che andrà custodito con cura per evitare che altri ne vengano in possesso.
Il cacciatore non deve comunicare la propria password ad altri operatori del sistema.
Per cambiare la password bisogna eseguire le seguenti azioni:
1) inserire la password attuale nel primo campo;
2) inserire la nuova password nel secondo campo;
3) ripetere l'inserimento della nuova password nel terzo campo;
4) premere il bottone "Cambia la password".
La nuova password scelta deve essere formata da un minimo di 5 ad un massimo di 40 caratteri alfanumerici. Possono essere utilizzate lettere minuscole, lettere maiuscole, numeri, e caratteri speciali ( +-*.,;!?=@ ).
Dati anagrafici del cacciatore aggiornati con l'ultima domanda utile di ammissione ad un ATC
I dati sono quelli che risultano dall'ultima domanda utile di ammissione presentata dal cacciatore e vengono aggiornati ogni anno con la presentazione delle nuove domande.
La variazione nel tempo dei dati, come il rinnovo della licenza di caccia o il cambio di residenza, va comunicato dal cacciatore durante la compilazione della successiva domanda di ammissione ad un ATC.
Se i dati sono errati o la loro variazione impedisce il prosieguo delle attività venatorie, come la necessità di stampare il Tesserino venatorio, il cacciatore deve inserire domanda di aggiornamento dei dati in archivio per ottenere la modifica immediata dei dati.
Tale domanda è disponibile nella pagina iniziale del sistema.
Se la variazione riguarda il comune di residenza del cacciatore o i dati anagrafici occorre inviare richiesta di aggiornamento alla Regione Campania.
La richiesta può essere inoltrata alla casella di posta "info@campaniacaccia.it", deve essere formulata in modo chiaro, deve specificare le generalità del cacciatore (cognome, nome e codice fiscale) e deve essere accompagnata dalla copia allegata di un documento di identità in corso di validità (dalla copia della licenza di caccia se i dati da aggiornare riguardano la stessa).
Nel periodo compreso tra l'invio delle domande e la pubblicazione delle graduatorie di iscrizione con residenza venatoria le richieste di variazione dati non possono essere trasmesse e comunque non vengono prese in carico.
Tipi di domanda e modalità di iscrizione agli ATC della Regione Campania
L'iscrizione all'ATC permette al cacciatore l'esercizio delle attività venatorie.
Per ottenere l'iscrizione è necessario presentare una domanda che, a seguito dell'istruttoria dell'Ente competente (Provincia o ATC), può determinare l'inserimento nella graduatoria di iscrizione.
I cacciatori che si collocano in posizione utile all'iscrizione, ossia rientrano nel numero di posti disponibili nell'ATC, possono effettuare il versamento della quota di iscrizione.
Gli estremi del versamento effettuato devono essere registrati nel sistema telematico regionale "campaniacaccia.it" e, una volta controllati dall'Ufficio possono essere validati dall'ATC competente che, in tal modo autorizza l'iscrizione del cacciatore.
Il cacciatore che ottiene la validazione del versamento deve stampare la "comunicazione di avvenuta iscrizione all'ATC" ed esibirla in caso di richiesta degli Organi di vigilanza.
Tale comunicazione deve essere esibita al Comune competente per ottenere il rilascio del Tesserino Regionale Venatorio.
Le iscrizioni agli ATC possono essere CON e SENZA residenza venatoria.
La prima iscrizione annuale del cacciatore ad un ATC è con residenza venatoria. Le eventuali ulteriori iscrizioni ad altri ATC sono sempre senza residenza venatoria.
La residenza venatoria nulla ha a che vedere con la residenza anagrafica del cacciatore.
Ogni cacciatore residente in Regione Campania, a seguito di domanda alla Provincia competente, ha diritto all'iscrizione con residenza venatoria in uno degli ATC della Regione.
Di conseguenza anche le domande di iscrizione possono essere CON o SENZA residenza venatoria e il sistema telematico regionale "campaniacaccia.it" permette, ai cacciatori ed alle Associazioni, l'inserimento dei vari tipi di domanda in base al periodo dell'anno e alla situazione del cacciatore.
Domanda di iscrizione ad un ATC della Regione Campania
La funzione serve per elencare tutte le domande compilate dall'utente. Il cacciatore vede tutte le sue domande, anche se compilate da associazioni venatorie.
Le associazioni e gli enti Province e ATC possono filtrare l'elenco delle domande specificando criteri di ricerca quali il cognome, il nome, il codice fiscale, etc.
Nell'elenco vengono riportate tutte le domande, sia in fase di compilazione che gia inviate alla Provincia o all'ATC.
Le domande inviate hanno lo stato uguale a "TR", che significa trasmessa, e saranno istruite dall'Ufficio competente, con i tempi e le modalità previste.
Le domande non inviate, restano nella fase di compilazione, anche se complete nei dati, e non saranno acquisite ed istruite dall'Ufficio competente.
Per inserire una nuova domanda nel sistema bisogna attivare il bottone "Inserisci nuova domanda".
Per aprire una domanda presente in elenco bisogna attivare il corrispondente bottone "Apri".
Limitatamente alle domande di iscrizione con residenza venatoria, le associazioni venatorie, ad inizio anno, possono ricopiare automaticamente le domande che hanno inserito nella annualità precedente tramite il bottone "Copia da anno precedente". In tal modo devono effettuare solo un controllo ed una revisione dei dati senza dover reinserire tutto.
Il bottone "Invia", se presente, consente di inviare la corrispondente domanda all'Ufficio competente.
Le domande, una volta inviate, non possono più essere modificate.
Compilazione della domanda di iscrizione ad un ATC della Regione Campania
ATC
Nelle domande dove non è stato selezionato un ATC già nella fase di inserimento, come quelle in accodamento, bisogna specificare l'ATC di iscrizione nella fase di compilazione della domanda. La selezione avviene da un elenco a discesa e si tratta di un dato obbligatorio.
Dati anagrafici
Il primo blocco di dati da inserire è relativo ai dati anagrafici del cacciatore.
Il luogo di nascita deve essere selezionato dagli elenchi a discesa specificando la provincia nel primo elenco e il comune nel secondo elenco. Per i soggetti nati all'estero nel primo elenco bisogna selezionare l'elemento "Stato estero" e nel secondo elenco la nazione di nascita. Si precisa che ai fini anagrafici non assume alcun rilievo la città estera di nascita e quindi bisogna selezionare solo la nazione.
Residenza
Il secondo blocco di dati da inserire è relativo alla residenza del cacciatore.
Il comune di residenza, come per il luogo di nascita, deve essere selezionato dagli elenchi a discesa dopo aver selezionato la provincia nel primo elenco.
L'indirizzo deve essere inserito in modo chiaro specificando anche "via", "piazza", "località", "corso", etc. e il numero civico.
Licenza di caccia
Il terzo blocco di dati da inserire è relativo agli estremi della licenza di caccia.
La Questura di rilascio deve essere una città italiana e può essere selezionata anche dall'elenco apposito.
Se la licenza di caccia è in fase di rinnovo bisogna specificare gli estremi della licenza scaduta o in scadenza.
Elementi di priorità
Il quarto blocco di dati comprende quegli elementi che possono conferire priorità nella collocazione in graduatoria.
L'inserimento di tali informazioni non è obbligatorio e va effettuato solo quando ricorrono le condizioni.
Mobilità venatoria
Nelle domande di iscrizione con residenza venatoria il cacciatore deve specificare se intende effettuare le giornate di mobilità venatoria (ora soppresse dalla L.R. n. 26/2012).
Ordine di preferenza degli ATC
Nelle domande di iscrizione con residenza venatoria il cacciatore deve specificare l'ordine di preferenza per ottenre l'iscrizione ad uno degli ATC della Regione. E' obbligato a indicare tutti gli ATC nell'ordine che preferisce.
Nella istruttoria delle domande inviate le Province potranno spostare all'ATC della seconda scelta (o terza, quarta, etc.) il cacciatore che, in base alla disponibilità di posti nel primo ATC indicato, dovesse collocarsi fuori posizione utile all'iscrizione.
Documento di identità
Alla domanda bisogna allegare la copia di un documento di identità valido. Il documento da allegare deve essere acquisito tramite scanner, opportunamente configurato, per evitare di ottenere un file di dimensione eccessiva. A tale scopo bisogna effettuare la scansione in bianco e nero o in toni di grigio e mai a colori, specificando una risoluzione massima di 200 punti per pollice (dpi). Il file ottenuto deve avere una dimensione massima di 1 mega byte altrimenti potrebbe non essere accettato dal sistema.
I formati validi sono: .jpg, .gif, .pdf.
Per allegare il file bisogna selezionarlo con il bottone "Sfoglia", confermare con il bottone "Allega documento" ed attendere la risposta del sistema.
Tutti i file allegati compaiono nell'elenco a fondo pagina e possono essere visulizzati con il bottone "Apri".
Registrazione dei dati
La registrazione dei dati inseriti avviene tramite il bottone "Registra dati". I dati possono essere modificati e registrati più volte fino a quando la domanda è in fase di compilazione. Non potranno più essere modificati dopo l'invio della domanda all'Ufficio competente.
Invio della domanda
La domanda resta nella fase di compilazione fino a quando non viene inviata all'Ufficio. L'invio si effettua con il bottone "Invia domanda" ed avviene solo se i dati inseriti sono completi e formalmente corretti, diversamente il sistema restituisce un messaggio di errore.
La domanda non inviata non è visibile all'Ufficio, non ha alcuna valenza amministrativa e non sarà mai istruita.
Dopo l'invio della domanda i dati non possono più essere modificati.
Inoltro automatico della domanda
Le domande di iscrizione con residenza venatoria e le domande dei cacciatori non residenti in Campania possono essere compilate prima dell'apertura dei termini per la trasmissione all'Ufficio, per dare più tempo ai cacciatori ed alle Associazioni.
In tal caso, in luogo dell'invio della domanda che non è ancora effettuabile, l'utente può prenotare l'inoltro automatico della domanda all'Ufficio a cura del sistema "campaniacaccia.it".
Per prenotare l'inoltro automatico bisogna inserire la data e l'ora in cui deve avvenire la trasmissione all'Ufficio negli apposti campi.
Stampa della domanda
La domanda può essere stampata in qualsiasi momento. Se viene stampata dopo l'invio all'Ufficio riporterà anche la marcatura temporale dell'avvenuto invio.
Situazione domande presentate
La funzione serve per verificare lo stato delle domande presentate.
L'utente cacciatore ha accesso solamente alle proprie domande, sia che siano state compilate dal suo profilo sia che siano state compilate da una associazione.
Per controllarne lo stato deve semplicemente premere il bottone "Elenco domande" ed otterrà l'elenco di tutte le domande e per ognuna di esse lo stato dell'istruttoria con il numero di graduatoria, se presente.
Se il tipo di utente è abilitato ad accedere a più di una domanda (Associazione venatoria, ATC, Provincia, Regione) deve effettuare prima una ricerca, inserendo il cognome e/o il nome e/o la data di nascita e attivando il bottone "Filtra". L'elenco che si sviluppa contiene tutti i nominativi che soddisfano le condizioni di ricerca impostate e permette la selezione del nominativo cercato.
Una volta che il codice fiscale è presente nell'apposito campo può essere premuto il bottone "Elenco domande" che visualizzerà tutte le domande relative e per ognuna di esse lo stato dell'istruttoria con il numero di graduatoria, se presente.
ELENCHI PROVVISORI E GRADUATORIE DEI CACCIATORI ISCRIVIBILI
La funzione serve per consultare le graduatorie per l'iscrizione dei cacciatori agli ATC della Regione Campania che vengono pubblicate dalle Province e dagli ATC man mano che vengono definite.
Le graduatorie possono essere di quattro tipologie:
- Iscrizioni con residenza venatoria, determinate dalle Province
- Iscrizioni con residenza venatoria per nuove licenze, determinate dalle Province
- Iscrizioni di cacciatori non residenti in Campania, determinate dagli ATC
- Iscrizioni senza residenza venatoria (Secondo ATC), determinate dagli ATC
Per consultare le graduatorie bisogna innanzitutto selezionare la tipologia dall'elenco a discesa descritto con "Selezionare il tipo di graduatorie:" in modo da ottenere l'elenco completo. Ogni riga dell'elenco contiene una graduatoria con i dati salienti (Provincia, ATC, data di approvazione, data di pubblicazione, stato, numero massimo di graduatoria per effettuare il versamento della quota, termine ultimo per effettuare il versamento, comunicazioni.
Sulla riga sono presenti tre bottoni che permettono di aprire la graduatoria in ordine numerico e in ordine alfabetico e, il terzo, per la visualizzazione dei dati necessari per effettuare il versamento della quota.
L'ultima colonna riporta eventuali comunicazioni dell'ATC o della Provincia agli interessati.
Nell'elenco, per motivi di trasparenza e per completezza informativa, sono riportate anche le graduatorie provvisorie eventualmente sostituite da graduatorie aggiornate.
Verifica la posizione del cacciatore nelle graduatorie per l'iscrizione
La funzione serve per verificare la posizione del cacciatore nelle graduatorie.
L'utente cacciatore ha accesso solamente alla propria situazione che ottiene premendo il bottone "Verifica la posizione".
Se il tipo di utente è abilitato ad accedere ai dati di più cacciatori (Associazione venatoria, ATC, Provincia, Regione) deve effettuare prima una ricerca, inserendo il cognome e/o il nome e/o la data di nascita e attivando il bottone "Filtra". L'elenco che si sviluppa contiene tutti i nominativi che soddisfano le condizioni di ricerca impostate e permette la selezione del nominativo cercato.
Una volta che il codice fiscale è presente nell'apposito campo può essere premuto il bottone "Verifica la posizione" che visualizzerà la situazione del cacciatore nelle varie graduatorie.
Versamenti iscrizione agli ATC CON RESIDENZA VENATORIA
La procedura serve per registrare gli estremi del versamento della quota di iscrizione all'ATC.
L'utente cacciatore ha accesso all'elenco delle proprie domande che hanno una posizione in graduatoria.
Se il tipo di utente è abilitato ad accedere ai dati di più cacciatori (Associazione venatoria, ATC, Provincia, Regione) deve effettuare prima una ricerca, inserendo il codice fiscale e/o il cognome e/o il nome e/o la data di nascita e attivando il bottone "Filtra". L'elenco che si sviluppa contiene tutti i nominativi che soddisfano le condizioni di ricerca impostate e permette la selezione del nominativo cercato.
Nell'elenco è possibile leggere i dati principali contenuti in domanda e gli estremi del versamento se già registrato.
Per accedere alla pagina di gestione dei dati del versamento occorre attivare il bottone "Registra/Vedi i versamenti".
Versamenti iscrizione agli ATC CON RESIDENZA VENATORIA
La procedura serve per registrare gli estremi dei seguenti versamenti:
1) quota regionale di abilitazione all'esercizio venatorio;
2) quota di iscrizione all'ATC;
3) quota regionale per l'esercizio della caccia alla selvaggina migratoria.
La registrazione del versamento 1) non è obbligatoria. Coloro che non intendono registrarlo nel sistema devono selezionare la casella "Confermo di non voler inserire gli estemi del versamento regionale".
La registrazione del versamento 2) è obbligatoria per poter conseguire l'iscrizione all'ATC con residenza venatoria, ma è necessario che il cacciatore sia in graduatoria in posizione iscrivibile.
La registrazione del versamento 3) ora non più attiva è facoltativa e permette l'esercizio della caccia alla selvaggina migratoria.
I dati da inserire per la registrazione di un versamento sono i seguenti: - Codice frazionario dell'ufficio postale (va inserito solo per i versamenti eseguiti alle Poste, è il primo elemento del timbro postale sulla ricevuta del bollettino, esempio: 55/001);
- Data del versamento;
- Numero del versamento (per i versamenti effettuati tramite bollettino postale inserire VCY e le lettere e numeri che seguono, per gli altri tipi di versamenti inserire tutti i caratteri alfanumerici identificativi);
- Importo del versamento (per i decimali, se il sistema non accetta la virgola utilizzare il punto).
I versamenti registrati nel sistema sono soggetti a validazione da parte dell'ATC che può attuare i controlli con metodi diversi, tramite accesso ai report delle Poste, tramite ricezione della ricevuta di pagamento via fax, attraverso esibizione manuale della ricevuta di pagamento.
La validazione del versamento quindi non è automatica e spesso non è immediata, ed equivale all'accettazione dell'iscrizione del cacciatore da parte dell'ATC.
Ottenuta la validazione, verificabile dal cacciatore in questa pagina, è possibile stampare la comunicazione di avvenuta iscrizione all'ATC.
Versamenti iscrizione agli ATC SENZA RESIDENZA VENATORIA
La procedura serve per registrare gli estremi del versamento della quota di iscrizione all'ATC.
L'utente cacciatore ha accesso all'elenco delle proprie domande che hanno una posizione in graduatoria.
Se il tipo di utente è abilitato ad accedere ai dati di più cacciatori (Associazione venatoria, ATC, Provincia, Regione) deve effettuare prima una ricerca, inserendo il codice fiscale e/o il cognome e/o il nome e/o la data di nascita e attivando il bottone "Filtra". L'elenco che si sviluppa contiene tutti i nominativi che soddisfano le condizioni di ricerca impostate e permette la selezione del nominativo cercato.
Nell'elenco è possibile leggere i dati principali contenuti in domanda e gli estremi del versamento se già registrato.
Per accedere alla pagina di gestione dei dati del versamento occorre attivare il bottone "Registra/Vedi i versamenti".
Versamenti iscrizione agli ATC SENZA RESIDENZA VENATORIA
La procedura serve per registrare gli estremi del versamento della quota di iscrizione senza residenza venatoria all'ATC;
La registrazione del versamento è obbligatoria per poter conseguire l'iscrizione all'ATC senza residenza venatoria, ma è necessario che il cacciatore sia in graduatoria in posizione iscrivibile.
I dati da inserire per la registrazione del versamento sono i seguenti: - Codice frazionario dell'ufficio postale (va inserito solo per i versamenti eseguiti alle Poste, è il primo elemento del timbro postale sulla ricevuta del bollettino, esempio: 55/001);
- Data del versamento;
- Numero del versamento (per i versamenti effettuati tramite bollettino postale inserire VCY e le lettere e numeri che seguono, per gli altri tipi di versamenti inserire tutti i caratteri alfanumerici identificativi);
- Importo del versamento (per i decimali, se il sistema non accetta la virgola utilizzare il punto).
I versamenti registrati nel sistema sono soggetti a validazione da parte dell'ATC che può attuare i controlli con metodi diversi, tramite accesso ai report delle Poste, tramite ricezione della ricevuta di pagamento via fax, attraverso esibizione manuale della ricevuta di pagamento.
La validazione del versamento quindi non è automatica e spesso non è immediata, ed equivale all'accettazione dell'iscrizione del cacciatore da parte dell'ATC.
Ottenuta la validazione, verificabile dal cacciatore in questa pagina, è possibile stampare la comunicazione di avvenuta iscrizione all'ATC.
Versamenti iscrizione agli ATC di cacciatori non residenti in Campania
La procedura serve per registrare gli estremi del versamento della quota di iscrizione all'ATC.
L'utente cacciatore ha accesso all'elenco delle proprie domande che hanno una posizione in graduatoria.
Se il tipo di utente è abilitato ad accedere ai dati di più cacciatori (Associazione venatoria, ATC, Provincia, Regione) deve effettuare prima una ricerca, inserendo il codice fiscale e/o il cognome e/o il nome e/o la data di nascita e attivando il bottone "Filtra". L'elenco che si sviluppa contiene tutti i nominativi che soddisfano le condizioni di ricerca impostate e permette la selezione del nominativo cercato.
Nell'elenco è possibile leggere i dati principali contenuti in domanda e gli estremi del versamento se già registrato.
Per accedere alla pagina di gestione dei dati del versamento occorre attivare il bottone "Registra/Vedi i versamenti".
Versamenti iscrizione agli ATC di cacciatori non residenti in Campania
La procedura serve per registrare gli estremi del versamento della quota di iscrizione all'ATC di cacciatori non residenti in Campania;
La registrazione del versamento è obbligatoria per poter conseguire l'iscrizione all'ATC, ma è necessario che il cacciatore sia in graduatoria in posizione iscrivibile.
I dati da inserire per la registrazione del versamento sono i seguenti: - Codice frazionario dell'ufficio postale (va inserito solo per i versamenti eseguiti alle Poste, è il primo elemento del timbro postale sulla ricevuta del bollettino, esempio: 55/001);
- Data del versamento;
- Numero del versamento (per i versamenti effettuati tramite bollettino postale inserire VCY e le lettere e numeri che seguono, per gli altri tipi di versamenti inserire tutti i caratteri alfanumerici identificativi);
- Importo del versamento (per i decimali, se il sistema non accetta la virgola utilizzare il punto).
I versamenti registrati nel sistema sono soggetti a validazione da parte dell'ATC che può attuare i controlli con metodi diversi, tramite accesso ai report delle Poste, tramite ricezione della ricevuta di pagamento via fax, attraverso esibizione manuale della ricevuta di pagamento.
La validazione del versamento quindi non è automatica e spesso non è immediata, ed equivale all'accettazione dell'iscrizione del cacciatore da parte dell'ATC.
Ottenuta la validazione, verificabile dal cacciatore in questa pagina, è possibile stampare la comunicazione di avvenuta iscrizione all'ATC.
Stampa comunicazione di iscrizione ATC con residenza venatoria
La procedura serve per stampare la comunicazione di avvenuta iscrizione con residenza venatoria all'ATC.
La stampa può essere effettuata solo dopo che:
- il cacciatore è entrato in graduatoria in posizione iscrivibile;
- il cacciatore ha registrato gli estremi del versamento nel sistema;
- l'ATC competente ha validato il versamento, accettando in tal modo l'iscrizione del cacciatore;
Per controllare la posizione del cacciatore ed eventualmente effettuare la stampa della comunicazione occorre inserire il codice fiscale nel campo apposito e attivare il bottone "Visualizza".
Nella pagina è disponibile anche un bottone "Stampa nota per i comuni" che permette di stampare una circolare regionale informativa per i comuni preposti al rilascio del Tesserino Venatorio Regionale.
Stampa comunicazione di iscrizione ATC senza residenza venatoria
La procedura serve per stampare la comunicazione di avvenuta iscrizione senza residenza venatoria all'ATC.
La stampa può essere effettuata solo dopo che:
- il cacciatore è entrato in graduatoria in posizione iscrivibile;
- il cacciatore ha registrato gli estremi del versamento nel sistema;
- l'ATC competente ha validato il versamento, accettando in tal modo l'iscrizione del cacciatore;
Per controllare la posizione del cacciatore ed eventualmente effettuare la stampa della comunicazione occorre inserire il codice fiscale nel campo apposito e attivare il bottone "Visualizza".
Nella pagina è disponibile anche un bottone "Stampa nota per i comuni" che permette di stampare una circolare regionale informativa per i comuni preposti al rilascio del Tesserino Venatorio Regionale.
Stampa comunicazione di iscrizione ATC residenti fuori Regione
La procedura serve per stampare la comunicazione di avvenuta iscrizione all'ATC di cacciatori non residenti in Campania.
La stampa può essere effettuata solo dopo che:
- il cacciatore è entrato in graduatoria in posizione iscrivibile;
- il cacciatore ha registrato gli estremi del versamento nel sistema;
- l'ATC competente ha validato il versamento, accettando in tal modo l'iscrizione del cacciatore;
Per controllare la posizione del cacciatore ed eventualmente effettuare la stampa della comunicazione occorre inserire il codice fiscale nel campo apposito e attivare il bottone "Visualizza".
Nella pagina è disponibile anche un bottone "Stampa nota per i comuni" che permette di stampare una circolare regionale informativa per i comuni preposti al rilascio del Tesserino Venatorio Regionale.
Versamenti regionali per l'esercizio della caccia migratoria
La procedura serve per registrare gli estremi del versamento per l'esercizio della caccia alla selvaggina migratoria.
L'utente cacciatore ha accesso all'elenco delle proprie domande che hanno una posizione in graduatoria.
Se il tipo di utente è abilitato ad accedere ai dati di più cacciatori (Associazione venatoria, ATC, Provincia, Regione) deve effettuare prima una ricerca, inserendo il codice fiscale e/o il cognome e/o il nome e/o la data di nascita e attivando il bottone "Filtra". L'elenco che si sviluppa contiene tutti i nominativi che soddisfano le condizioni di ricerca impostate e permette la selezione del nominativo cercato.
Nell'elenco è possibile leggere i dati principali contenuti in domanda e gli estremi del versamento se già registrato.
Per accedere alla pagina di gestione dei dati del versamento occorre attivare il bottone "Registra/Vedi i versamenti".
Versamento regionale per l'esercizio della caccia alla selvaggina migratoria
La procedura serve per registrare gli estremi del versamento della quota regionale per l'esercizio della caccia alla selvaggina migratoria.
La registrazione del versamento è obbligatoria solo se il cacciatore intende esercitare questo tipo di caccia e, in tal caso, è obbligatorio che il cacciatore abbia già conseguito l'iscrizione ad un ATC della Regione.
I dati da inserire per la registrazione del versamento sono i seguenti: - Codice frazionario dell'ufficio postale (va inserito solo per i versamenti eseguiti alle Poste, è il primo elemento del timbro postale sulla ricevuta del bollettino, esempio: 55/001);
- Data del versamento;
- Numero del versamento (per i versamenti effettuati tramite bollettino postale inserire VCY e le lettere e numeri che seguono, per gli altri tipi di versamenti inserire tutti i caratteri alfanumerici identificativi);
- Importo del versamento (per i decimali, se il sistema non accetta la virgola utilizzare il punto).
I versamenti registrati nel sistema non sono soggetti a validazione da parte della Regione che potrà comunque in qualsiasi momento effettuare i controlli più opportuni.
Effettuata la registrazione è possibile stampare la comunicazione di avvenuta registrazione.
Stampa comunicazione degli estremi del versamento per l'esercizio della caccia alla selvaggina migratoria
La procedura serve per stampare la comunicazione degli estremi del versamento per l'esercizio della caccia alla selvaggina migratoria.
La stampa può essere effettuata solo dopo che il cacciatore ha ottenuto l'iscrizione in un ATC della Regione Campania.
Per controllare la posizione del cacciatore ed eventualmente effettuare la stampa della comunicazione occorre inserire il codice fiscale nel campo apposito e attivare il bottone "Visualizza".
Si precisa che la stampa della comunicazione di avvenuta registrazione degli estremi del versamento per l'esercizio della caccia alla selvaggina migratoria NON COSTITUISCE AUTORIZZAZIONE ma semplice comunicazione della registrazione del versamento nel sistema "campaniacaccia.it".
Assistenza tecnica
Il servizio di assistenza tecnica informatica della Regione Campania può essere contattato
tramite posta elettronica all'indirizzo info@campaniacaccia.it